Politica sui Cookie
Cosa sono i cookie?
I cookie sono piccoli file di testo creati da un server e memorizzati sul dispositivo utilizzato dall’utente per la navigazione sul sito. Sono utilizzati per garantire le funzionalità tecniche del sito, per assicurare una migliore esperienza di navigazione (ad esempio, riconoscendo l’utente si evita di richiedere il login ad ogni accesso) e per raccogliere informazioni sulle preferenze e sui comportamenti degli utenti.
Quali cookie sono utilizzati nel nostro sito?
Il nostro sito utilizza cookie tecnici e analitici, mentre non fa utilizzo di cookie di profilazione volti a creare profili degli utenti al fine di inviare comunicazioni commerciali.
I cookie tecnici sono volti a consentire il corretto funzionamento di alcune sezioni del sito. Comprendono cookie di sessione, che vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso, e cookie persistenti, che rimangono installati fino a una scadenza preimpostata. I cookie tecnici vengono sempre utilizzati a meno che l’utente modifichi le impostazioni nel proprio browser (v. paragrafo successivo) a discapito della funzionalità del sito.
I cookie analitici sono utilizzati per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito. Tali informazioni (ad esempio, pagine visitate e tempo di permanenza) sono utilizzate solo in forma anonima e aggregata. Il nostro sito utilizza a tal fine il servizio Google Analytics, nella modalità che consente il trattamento in forma esclusivamente anonima delle informazioni.
Ci sono cookie utilizzati per consentire le funzionalità dei social media?
I cookie analitici consentono anche di integrare nel sito funzionalità sviluppate da terzi, come le icone e le preferenze espresse nei social network, al fine della condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi offerti da terze parti (come i software per generare mappe e altri servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti che offrono le loro funzionalità dalle pagine del sito.
Come gestire i cookie attraverso il browser?
Alcune persone preferiscono disabilitare i cookie. Per questo motivo quasi tutti i browser offrono la possibilità di gestirli in modo da rispettare le preferenze degli utenti.
In alcuni browser è possibile impostare regole per gestire i cookie sito per sito, opzione che offre all’utente una maggiore flessibilità nella gestione della propria privacy. Infatti, viene consentito di disabilitare i cookie di tutti i siti ad eccezione di quelli di cui l’utente si fida. Tutti i principali browser moderni hanno una modalità di navigazione “privata” che permette di navigare i siti senza registrare cronologie. Solitamente al termine della navigazione in questa modalità tutti i cookie impostati vengono distrutti.
Periodo di conservazione
I dati raccolti saranno conservati per un periodo non superiore a quanto necessario all’espletamento del contratto e conformemente alla normativa vigente.
Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali dell’Interessato è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’articolo 4, comma 2 del GDPR, quali ad esempio la raccolta, la registrazione e la conservazione, compiute con o senza l’ausilio di sistemi informatici.
In ogni caso, sarà garantita la sicurezza logica e fisica dei dati e, in generale, la riservatezza dei dati personali trattati, mettendo in atto tutte le necessarie misure tecniche e organizzative adeguate a garantire la loro sicurezza.
La prosecuzione della navigazione su questo sito web comporta l’automatico consenso all’uso dei cookie specificati sopra.
Politica sulla Privacy
Riceviamo, raccogliamo e archiviamo tutte le informazioni che inserisci sul nostro sito web o ci fornisci in qualsiasi altro modo. Quando conduci una transazione sul nostro sito web, come parte del processo, raccogliamo le informazioni personali che ci fornisci come il tuo nome, indirizzo fisico e indirizzo email. Le tue informazioni personali verranno utilizzate solo per i motivi specifici sopra indicati.
Raccogliamo tali informazioni personali e non-personali per i seguenti scopi:
-
fornire e gestire i Servizi;
-
fornire assistenza continua e supporto tecnico ai nostri utenti;
-
per essere in grado di contattare i nostri visitatori e utenti con avvisi di servizi generali o personalizzati e messaggi promozionali;
-
per creare dati statistici aggregati e altre informazioni non personali aggregate e / o dedotte, che noi o i nostri partner commerciali possano utilizzare per fornire e migliorare i nostri rispettivi servizi;
-
per rispettare le leggi e i regolamenti applicabili
Se non desideri che i tuoi dati vengano elaborati, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo email centrocopietridente@gmail.com
Ci riserviamo il diritto di modificare questa informativa sulla privacy in qualsiasi momento, quindi ti preghiamo di controllarla frequentemente. Cambiamenti e chiarimenti entreranno in vigore immediatamente dopo la loro pubblicazione sul sito web. Se apportiamo modifiche sostanziali a questa informativa, ti notificheremo che è stata aggiornata, in modo che tu sappia quali informazioni raccogliamo, come le usiamo e in quali circostanze le usiamo e/o divulghiamo.
Se desideri accedere, correggere, modificare o eliminare qualsiasi informazione personale che abbiamo su di te, sei invitato a contattarci all'indirizzo info@officestrike.it